Inizio contenuto principale del sito

  • Istituto TeCIP - Telecomunicazioni, Informatica e Fotonica

L'Asia Communications and Photonics Conference and Exhibition attribuisce un importante ruolo al Prof. Ciaramella

Data pubblicazione: 19.01.2012
Back to Sant'Anna Magazine

Il Prof. Ernesto Ciaramella, leader dell'Area "Optical Communication Systems" dell'Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Sant'Anna, è stato nominato Lead-Chair di "Optical Transmission Systems, Subsystems, and Technologies" per l'Asia Communications and Photonics Conference 2012 (ACP 2012) che si terrà a Guangzhou, China, dal 7 al 10 Novembre 2012.

La Asia Communications and Photonics Conference and Exhibition (ACP) è la più importante conferenza dell'area Asia-Pacifico nell'ambito delle comunicazioni ottiche e delle tecnologie fotoniche. ACP 2012 potrà contare per la sua organizzazione sulle sponsorizzazioni prestigiose di cinque società tecniche: SPIE, IEEE Photonics Society, OSA, la società cinese di ottica, e l'Istituto cinese delle comunicazioni.

La conferenza tecnica ACP offre una suite completa di interventi plenari, relazioni su invito, relazioni orali e poster. Include inoltre alcuni corsi brevi per studenti, diversi workshop tematici e un forum del settore industriale. Alla conferenza partecipano annualmente ricercatori accademici e industriali che sono leader internazionali nei loro rispettivi campi che ricadono tra quelli argomento della conferenza.

Ulteriori informazioni sulla conferenza al link: http://www.acp-ce.org/